Nella vita di tutti i giorni ci hanno abituati all’idea che l’uomo è un essere superiore, che può rivestire certe cariche in molti ambiti della vita, ruoli di rilievo che gli consentono di avere potere. Le donne invece siamo abituati a vederle come esseri umani che hanno il dono più importante, ossia quello di dare la vita, ma ancora non si riesce ad immaginarle davvero al di fuori di questo ambito.
Si parla di rispetto e parità tra i sessi, ma quando le donne cercano di avere una loro indipendenza si sente spesso cosa accade: violenze, minacce e cattiverie di ogni tipo. Ciò dovrebbe essere la base per capire che l’uomo è un essere inferiore, che si fa comandare ancora troppo dagli impulsi, dalla virilità, dall’orgoglio, proprio come le bestie. Le donne sono più riflessive, seguono più il cuore e la ragione e spesso mettono da parte l’orgoglio per prime, ma il più delle volte lo fanno per paura delle ritorsioni. Eccolo il mondo gestito dagli uomini: un mondo basato sul terrore e la violenza fisica, un mondo dove la donna è considerata debole e inferiore.
Partendo da questa base, il mio ideale di mondo per il futuro è un mondo dove la donna ricopre ruoli importanti, dove può avere davvero successo nella vita ed essere libera di vivere come meglio crede. Libera di dire ciò che vuole senza paura di subire violenze, libera di fare le sue scelte senza vedersi le ali tappate dagli uomini che non accettano la sua indipendenza. Un mondo, al contrario di quello attuale, dove la donna manifesta la sua superiorità solamente con l’uso del cervello e non con la violenza.
Questo è uno dei motivi che non mi porta ad avere interesse verso le pratiche che provocano dolore fisico per l’uomo. Gli uomini per manifestare la loro superiorità hanno sempre usato le mani. Vogliamo essere come loro o vogliamo essere meglio? La natura ci ha donato la classe, la finezza, un potere interiore infinito e io continuerò ad usare questi per dimostrare agli uomini quanto il mondo creato da loro sia sbagliato e da rivedere. L’ideale della Padrona che frusta ed insulta il suo schiavo con tutta onestà mi fa sorridere, perché non vedo come ciò possa contribuire a rendere migliore la mia vita, anzi, la peggiorerebbe dato che personalmente detesto la volgarità.
Per me gli schiavi sono persone che mi aiutano a vivere meglio, non degli oggetti sui quali sfogare i miei problemi con la violenza. È apprezzabile che un uomo, in una società come la nostra, voglia con piacere abbassare la testa e mettere i desideri della donna al di sopra dei suoi ed è per questo motivo che uomini di questo tipo avranno sempre il mio rispetto. Per quanto riguarda tutti gli altri, quelli che usano la figura della Padrona per soddisfare le proprie voglie e nient’altro, non può esserci rispetto, perché il loro modo di comportarsi è proprio in linea con la mentalità attuale: lo sfruttamento della donna.
Nessun commento:
Posta un commento